Ciao lettori, ho visto diversi articoli, sentito diverse persone discutere su qual è il giusto modo per amare. Ma cosa significa amare? Perché è un sentimento importante nella nostra vita?

Vedendo il film “Frozen” ho ascoltato una frase che mi ha colpito tantissimo: “Amare significa mettere il bene dell’altro prima del tuo.” Questa frase colpisce a pieno il vero significato dell’amare. Amare significa dedicarsi a pieno alla persona che si ama, mettendo al primo posto e soddisfacendo a pieno i suoi bisogni mettendo così da parte i tuoi. Perciò molte volte si afferma che l’amore è una “debolezza”,poiché quando si ama si mette da parte noi stessi e i nostri bisogni annullandoci per un momento. Perciò l’amore è un sentimento importante nella nostra vita e quando finisce fa davvero male. Fa male perché lo viviamo a trecentosessanta gradi, fa male perché mettiamo da parte il nostro naturale preservarsi, fa male perché ci aspettavamo di più dalla persona amata. È un sentimento che non può non essere evitato, poiché l’uomo tende naturalmente a socializzare, a instaurare i rapporti con i suoi simili. Crea così dei rapporti che si fondano sull’amore.

Ma se non possiamo evitare l’amore, come possiamo amare correttamente? Non esiste una legge universale sul come correttamente, ma esistono dei consigli su come amare. Un concetto che ormai si è perso nel tempo è l’amore incondizionato, cioè l’amare senza condizioni. Amare senza chiedere nulla in cambio, amare senza aspettarsi di ricevere lo stesso. Al giorno d’oggi quando si da qualcosa, quando si ama qualcuno ci si aspetta sempre qualcosa in cambio. Se davvero si ama una persona, a parere mio, non si dovrebbe chiedere nulla in cambio.

Quindi il consiglio che vi do, se non volete poi avere rimpianti e non volete stare troppo male è di amare incondizionatamente.

Oggi vi lascio con una canzone di Noemi:”Bagnati dal sole” dove parla del raggiungimento dell’equilibrio interno di una persona e del sentirsi così “in pace con se stessi.”

Non c’è più pericolo
Ora che
Siamo qui
Anche questo ostacolo
Ora ha senso
È così

Sento che, oramai
Siamo vivi
A un passo da noi
Senza più, strategie
Siamo qui
A un passo da noi

Bagnati dal sole
Bagnati dal sole

Ho vissuto in bilico
Mi è servito
È così
Ma non è stato facile
Stare in piedi
Stare qui
Sento che, oramai
Siamo vivi
A un passo da noi
Senza più, strategie
Siamo qui
A un passo da noi
Bagnati dal sole
Bagnati dal sole
Sento che, oramai
Siamo vivi
A un passo da noi
Bagnati dal sole
Bagnati dal sole
Bagnati dal sole
Bagnati dal sole
Bagnati dal sole

Un pensiero su “COME BISOGNA AMARE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...