corpo_ragazze

Carissimi lettori,
scusate l’assenza di quasi un mese, ma in questo periodo ho subito un cambiamento. In tutti noi, adolescenti, avviene un cambiamento quasi radicale. Cambiare per una persona è difficile e fa paura e molto spesso non lo accettiamo.
In questo periodo, io personalmente, mi sono sentito strano, diverso. Mi sentivo sempre triste, un attimo prima ridevo e l’attimo dopo ero perso nel mio buio. Odiavo tutti, mi dava fastidio tutto, anche le cose che amo fare. Sentivo come se nella mia testa ci fosse un alter io che prevaleva sull’io che sono sempre. Ogni volta che stavo con amici o con la mia famiglia indossavo una maschera, quando sotto ero arrabbiato per niente, ero triste per niente, ero sempre nervoso, ma non sapevo nemmeno io per quale motivo. Pensavo che il problema fossero degli altri, che però non mi riguardavano affatto e davo sempre la colpa agli altri. Poi ho parlato con una mia amica, che ha superato il periodo adolescenziale, e mi ha detto che stavo cambiando e che questo periodo sarà molto frequente.
Quindi, cari lettori, se vi sentite strani e sentite di aver perso voi stessi state cambiando.
Per ritornare in voi  l’unica cosa da fare è accettare che state cambiando. Dite a voi “In questo momento sto cambiando e accetto il mio cambiamento, perché grazie a questo io sarò una persona migliore.” Per ritrovare voi stessi scrivete sul memo del telefono chi siete, il vostro carattere, ciò che vi fa stare bene e ogni volta che vi sentite persi leggete questo memo più di una volta e vedrete che ritornerete ad essere come eravate prima. E per ultimo, fermatevi un attimo a pensare e a mettere ordine nella vostra testa, nelle vostre amicizie e nei vostri pensieri. Dopo aver fatto tutto ciò vi sentirete subito liberi e felici e sarete pronti ad affrontare questo vostro cambiamento.
Spero di esservi stato d’aiuto e di aver risolto i vostri problemi.
Vi esorto a scrivermi dei vostri problemi adolescenziali nella mia email: francescomassaro15@gmail.com
Buon anno e buon rientro a scuola.
Un abbraccio.
Francesco ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...