social-network.jpeg

Dopo un periodo di lunga assenza per colpa della scuola sono tornato. Purtroppo nell’ultimo tempo la scuola non mi ha lasciato libero.
Qualche giorno fa ho eseguito la verifica  d’italiano e c’era una traccia sui social network e così ne vorrei parlare con voi.
Sappiamo tutti che il XXI secolo è il secolo di Internet, dei Social Network e della tecnologia. Tutto ciò ha ‘neutralizzato’ la vita reale. Le amicizie e le relazioni adesso avvengono tutte in rete e si è persa la bellezza del contatto fisico: baci e abbracci.
Molto di noi giovani hanno più amici in rete che nella realtà oppure hanno una relazione virtuale, ma molto spesso non hanno mai visto faccia a faccia queste persone. La relazione o amicizia a distanza ha molti aspetti negativi che positivi. Per esempio si possono conoscere persone quarantenne che si scambiano per diciottenni. Ma oltre a questo si perdono i rapporti umani e si vengono a creare fantasie sulla persona dietro il computer.
Io, come alcuni di voi, ho degli amici in rete. Ci vogliamo bene, abbiamo ‘riso e scherzato insieme’, abbiamo condiviso tutto ci siamo conosciuti. Un anno fa mi sono incontrato, con alcuni di loro, al concerto del nostro idolo. Abbiamo passato del tempo insieme e devo ammettere che è molto meglio parlare realmente e non davanti a un computer. Ho sempre sognato di vivere nella stessa città con loro, di abbracciarci, di parlare ‘realmente’ e di scherzare insieme.
Non ho avuto relazioni virtuali, per fortuna, poiché per me l’amore non avviene attraverso un pc o un telefonino.
Oramai si è perso il contatto fisico, le sensazioni che si prova ad amare una persona reale; la gioia del primo appuntamento, l’ansia quando parli con la persona amata che ti porta a balbettare, il primo bacio o le ‘farfalle nello stomaco’. Per me tutto questo è amore e non dei messaggi dolci, delle fantasie o delle foto, alle volte false.
Quindi le relazioni virtuali sono solo uno stare da soli, un messaggiare incessante. La rete è una solitudine nostalgica.
In conclusione Internet e i Social Network colmano la solitudine di noi adolescenti portandoli a conoscere ‘persone’, attraverso questi mezzi, che molto spesso sono false. I Social Network sono dei mezzi di comunicazione che hanno sostituito i rapporti umani, creando un mondo fantastico in ognuno di noi.

Dopo la mia opinione vorrei sentire la vostra.

Commentate qui sotto su cosa pensate dei Social Network e se siete d’accordo o no col mio pensiero.

Un bacio.
Francesco ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...