Cari lettori,
dopo giorni e giorni di assenza voglio parlare con voi dell’ansia. L’ansia ci perseguita sempre, è un campanello d’allarme. Molte volte ci facciamo sopraffare da quest’ansia e non diamo il massimo. Molti la sanno controllare, altri no, io sono tra questi.
La mia ansia arriva quando ci sono i compiti in classe, le interrogazioni e quando devo fare una cosa che devo metterci tutto il coraggio di questo mondo.
Sto cercando di controllare la mia ansia con dei metodi e vorrei aiutarvi.
Arriva una lista con tutto quello da fare quando arriva l’ansia.
1) controllarsi: controllate la vostra ansia quando arriva, non fatele prendere il sopravvento sul vostro corpo, non vi fate governare;
2) pensare ad altro: quando l’ansia arriva tremate, volete scappare. Quando avete questi ‘sintomi’ pensate a qualcosa che vi fa’ rilassare, del tipo un prato fiorito, il colore verde o blu, ecc..;
3) meditazione: ho letto che fare meditazione fa bene per controllare l’ansia, l’ho provato sulla mia pelle e funziona! Fate almeno dieci minuti al giorno di meditazione e vedrete che l’ansia piano piano scomparirà.
Questi sono i miei tre consigli per ‘frenare’ l’ansia.
Mi raccomando quando arriva cercate di controllarla e di non farvi seppellire.
Bene, il mio compito è finito.
Aspetto le vostre email con i vostri problemi.
Vi auguri una buona serata.
Francesco ❤
ansia_cervello_neurone_cervello_neurone_LS_setto_laterale_PVN_salute

Un pensiero su “L’ANSIA

Lascia un commento