Salve a tutti,
eccomi di ritorno con un nuovo articolo per voi. Questo articolo parla delle trasgressioni. Oggi con voi vorrei analizzare tutte le trasgressioni e farvi capire che non bisogna trasgredire per far parte di un gruppo.
Il fumo: molti di noi iniziano a fumare per sentirsi grandi e questo succede quando si entra alle medie e il vizio lo si porta fino alla fine. Il fumo come sanno tutti fa malissimo provoca tumore ai polmoni, tosse, asma e fa aumentare la pressione arteriosa provocando danni al cuore. Perciò se non volete morire precoci SMETTETE DI FUMARE, tanto il fumo non vi renderà mai “fichi” davanti agli altri. Se vi piace fumare e lo fate come passatempo cercate di non cadere nel tunnel della dipendenza da sigaretta e cercate di fumare due massimo tre sigarette al giorno.
La droga: moltissimi adolescenti iniziano a drogarsi per il troppo studio o solo per provare, ma poi questo diventa una dipendenza. La droga come sanno tutti causa danni al cervello e all’organismo causando tumori al cervello e facendo diventare il consumatore di droga un demente. La droga NON VA MAI PROVATA, perché è impossibile uscire dal tunnel della droga visto che il cervello una volta assunta ne vuole sempre di più fino a farti morire, poi potrete pure andare in overdose e lì non si scherza.
L’alcool: bere è frequente sia negli adolescenti che negli adulti. L’alcool se assunto in poche quantità nel proprio corpo non fa malissimo, ma se ne assumiamo così tanto da ubriacarci allora ci dobbiamo preoccupare, perché potremmo avere danni sia al fegato che al cervello. Naturalmente se beviamo una bottiglia di birra con gli amici non farà tanto male, ma se prendiamo la vodka o dei cocktail pesanti le conseguenze saranno gravi.
Il sesso: molto amato da tutti, il piacere più grande del mondo, ed è quello che fa meno male se fatto con piacere senza forzare nessuno. Ma attenti a non perdere la verginità precoci, questo può causare parti indesiderati e problemi grandissimi. Perciò vi consiglio di aspettare per fare l’amore. Non fatelo solo perché dovete dire a tutti che avete perso la verginità a sedici anni, non è bello, vi sprecate inutilmente la vostra prima volta, importantissima. Il mio consiglio è aspettare a fare l’amore, anche se ci sono tutte le accortezze del mondo, ma meglio non fidarsi perché tutto può succedere.
Detto questo io vi consiglio di non trasgredire per apparire “fichi” ai vostri coetanei, non andrete molto lontano se fate così, anzi vi rovinerete solo la salute. Se lo volete fare per fare un dispetto ai vostri genitori non ci ricaverete un bel niente, perché è la vostra salute a risentirci non quella dei vostri genitori.
Come sempre spero di essere stato utile e di avervi invogliato a ragionare sulle trasgressioni.
Vi abbraccio forte e vi do appuntamento al prossimo articolo.
Francesco ❤ ❤ ❤
PREMESSA: METTETE MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK “NON HO FINITO LE RISPOSTE” E COMMENTATE E METTETE MI PIACE AGLI ARTICOLI DEL BLOG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...