timidezza

Buongiorno a tutti,
oggi, come avete visto dal titolo, parleremo della timidezza.
La timidezza è molto frequente tra i giovani,confesso che anch’io ero timido,non ti fa stringere amicizia e questo si mischia con la vergogna e la paura di essere sempre d’incomodo nel gruppo, che sia a scuola, in palestra o da qualche altra parte.
Il primo consiglio utile che vi suggerisco è di affrontare la vergogna, andare dai vostri amici e buttare giù un argomento che sia di moda, sport, amore, idoli, serie tv, ecc… Vi assicuro che se parlate di idoli o serie tv andate sul sicuro, la maggior parte degli adolescenti ha un idolo e segue serie tv, può darsi che trovate qualcuno con cui poter sclerare dello stesso idolo o serie tv. Se la vostra paura è così tanta da non riuscirci pensate che ce la potete fare, credete in voi stessi e vedrete che riuscirete a vincere la timidezza. Io adesso sono meno timido di prima, anche se non è sparita del tutto la timidezza, però riesco a parlare con i miei coetani; ho molti più amici rispetto a prima, però molte volte la timidezza ritorna e inizio a impappinarmi con le parole.
Un secondo consiglio, un po’ meno utile è di smettere di stare a guardare la gente che si diverte, prendete parte della conversazione, ballate, sbloccatevi.
Tutte le persone timide sono dolcissime e meravigliose, hanno un mondo che devono far scoprire agli altri, perciò aprite il cancello del vostro mondo e fate entrare tutti e vedrete che vi ameranno e vi vorranno bene!
Francesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...